L a N o s t r a S t o r i a
Volcano Gin nasce da una passeggiata primaverile tra le sciare dell’Etna. La nostra esperienza come sommelier ci ha ispirati nel creare un prodotto che raccontasse l’Etna attraverso un gin: un blend di diversi elementi che, proprio come un vino del vulcano, mette insieme territorio e visione in un bicchiere.
Ogni dettaglio di Volcano Gin è un omaggio al buon bere. Il racconto dell’Etna attraverso il gin si esprime nell’estetica del vetro possente frutto di un design ricercato. Il tappo in pietra lavica è un piccolo gioiello dell’artigianato di Piedimonte Etneo fatto al 95% di frammenti di lava vulcanica. Ogni bottiglia di Volcano Gin porta un pezzo d’Etna a casa tua.
Volcano Gin
C o m e n a s c e i l p r i m o g i n d e l l ' E t n a
PREMI
I r i c o n o s c i m e n t i a l l ’ e n e r g i a d i u n g i n c h e r a c c o n t a l ' E t n a
Volcano's People
D a l m o n d o d e l v i n o a l l ' U n i v e r s o d e l G i n
Alessandro Malfitana
Diego Pollicina
Director of Commercial and Marketing
Stefano Lo Giudice
Director of International Markets
PROCESSO DI PRODUZIONE
C o m e N a s c e V o l c a n o G i n
Raccolta delle Botaniche
Raccogliamo il Ginepro sul versante Nord dell’Etna tra settembre e novembre e facciamo della ginestra la prima botanica di riferimento.
Infusione a Freddo
Dopo la distillazione dei cereali avviene l’infusione a freddo (cold compound) della nocciola, delle note erbacee del finocchietto selvatico, dell’arancia amare che dona una nota di acidità
Distillazione ai piedi dell'Etna
La produzione artigianale di Volcano gin avviene a Santa Venerina, nella più antica distilleria siciliana di Mastro Mariano.
SOSTENIBILITÀ
B o t t i g l i e S p e c i a l i
Personalizza la tua bottiglia: racconta il tuo disegno alla nostra artista e lascia che Volcano Gin racconti la tua storia.
Personalizza la tua bottiglia: racconta il tuo disegno alla nostra artista e lascia che Volcano Gin racconti la tua storia.